You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Servizio di piegatura e lavorazione lamiera preciso e professionale

Grazie alla pressa piegatrice GECKO possiamo eseguire lavori di piegatura lamiere di svariati spessori

La piegatura è una lavorazione che prevede la deformazione permanente della lamiera mediante un’azione di flessione.

Queste tecnica si basa sulla proprietà dei vari metalli di possedere al loro interno una “fibra neutra” collocata al centro dello spessore della lamiera che si deforma senza allungarsi né contrarsi. Di fondamentale importanza nella piegatura della lamiera è la scelta del metallo; tale materiale infatti deve essere sufficientemente plastico da non determinare rotture in prossimità della piega.

Altro fattore cruciale è la determinazione e correzione del ritorno elastico. La piegatura infatti comporta uno stiramento delle fibre esterne ed un ricalcamento delle fibre interne con conseguente traslazione della fibra neutra verso l’interno; da ciò derivano delle tensioni interne che si liberano in parte dopo la piegatura determinando il fenomeno del ritorno elastico

Nella nostra officina disponiamo di una pressa piegatrice GECKO.

Le presse piegatrici serie HAP della GECKO sono progettate e costruite con l'utilizzo di acciai di grande qualità che vengono elettro-saldati.

I lamieroni utilizzati per la costruzione del corpo macchina sono certificati e successivamente al taglio vengono raddrizzati e bonificati prima della saldatura.

La pressa piegatrice GECKO garantisce un alto grado di assorbimento, da parte della struttura macchina, delle flessioni e delle sollecitazioni di lavoro durante le fasi di piegatura, ciò assicura grande qualità di piegatura.

Richiedi preventivo

Vuoi ricevere un preventivo sul servizio di "Piegatura lamiere"?
Compila il modulo ed inviaci il tuo file DXF